Informazioni prodotto "Windows Server 2016 Essentials"
Windows Server 2016 Essentials è la soluzione server ideale per le piccole imprese. Il sistema basato su Windows 10 può essere utilizzato con due processori fisici per un massimo di 25 utenti o 50 dispositivi ed è stato appositamente progettato per l'utilizzo in aziende senza un ambiente virtuale. Microsoft Windows Server 2016 Essentials ha migliorato le caratteristiche che guidano la produttività nel vostro business. Tale versione è ideale per essere utilizzato come server primario in ambienti con più server.
Vantaggi di Windows Server 2016 Essentials
- Gestione del sistema tramite un pannello di controllo semplice da usare
- La maggior parte delle operazioni possono essere effettuate grazie alla procedura guidata senza l'aiuto di un amministratore
- I diritti di accesso per gli utenti possono essere definiti e gestiti da pannello di controllo
- Le singole stazioni di lavoro sono salvate automaticamente sul server
Facilità di installazione e funzionamento
Uno dei vantaggi di Windows Server 2016 Essentials è il suo semplice utilizzo. Una procedura automatica di installazione guidata vi supporta in ogni passo. Durante l'installazione, una nuova Active Directory Integrata viene creata senza che sia necessario l’intervento di un amministratore. Grazie all’interfaccia ottimizzata, il sistema offre anche agli utenti meno esperti un modo semplice per gestire il server. In particolare, tramite pannello di controllo, sarà possibile gestire con semplicità ogni aspetto di Windows Server 2016 Essentials, come ad esempio le varie autorizzazioni. Un “Client Agent” renderà automatica la connessione al server ed il salvataggio dei dati.
Creare e gestire utenti attraverso Office 365
Oltre al metodo classico, per creare account utente direttamente nel sistema, Windows Server 2016 Essentials consente di integrare gli account utente nuovi o già esistenti di Office 365. Vi servirà semplicemente seguire la procedura guidata Office 365 e Azure Active Directory. È inoltre possibile specificare gli amministratori e tra gli utenti assegnare diversi ruoli, distinguendo tra accessi di sola lettura o anche scrittura
Windows Server 2016 Essentials è eseguibile su un server fisico con un massimo di due processori. Non sono necessarie licenze Core o CAL, Windows Server 2016 Essentials copre già 25 utenti e 50 dispositivi.
WINDOWS SERVER 2016 ESSENTIALS - REQUISITI DI SISTEMA
Piattaforma
Windows
Sistemi operativi supportanti
Windows Server 2016 Essentials